Il Vietnam celebra i 50 anni di riunificazione e il Vovinam c’è!
26 Aprile 2025 by
Vovinam Italia

50° Anniversario della riunificazione del Vietnam
18 Aprile 2025, Roma
L’ambasciata della Repubblica Socialista del Vietnam ha ufficialmente invitato una delegazione di Vovinam ad esibirsi in occasione delle celebrazioni per i 50 anni dalla riunificazione del Vietnam.
La data ufficiale è il 30 Aprile; data della caduta di Saigon, e il Vietnam torna ad essere un paese unito.
Argomento spinoso nel quale non ci addentreremo, ma noi, come praticanti di Vovinam siamo estremamente legati al Vietnam, e siamo felici che il Vietnam sia un unico paese che per fortuna vive in pace da molti anni.
Grazie a S.E. l’ambasciatore Duong Hai Hung, il Vovinam ha potuto rappresentare parte della cultura del Vietnam durante la festa.
Per l’occasione sono andati in trasferta a Roma, accopagnati dal maestro Vittorio Cera, 4 atleti del club Vo Duong Gorla Milano, che hanno presentato circa 6 minuti di Demo.
Una bella mattinata con filmati rievocativi sulla liberazione del Vietnam, danze popolari tradizionali e appunto la nostra Demo. E per concludere un ottimo buffet di pietanze vietnamite cucinate direttamente presso la sede dell’ambasciata.
Alla festa erano presenti circa 200 invitati, per lo più rappresentanti di varie ambasciate presenti a Roma e persone dai vari governi, oltre che alcuni vietnamiti residenti in Italia.
Ringraziamo ancora l’ambasciatore e tutti i suoi collaboratori, in particolare il Segretario, il Sig. Hung, che si è occupato del nostro invito e della gestione della festa.
Vovinam Viet Vo Dao Italia augura al Vietnam e a tutti i vietnamiti un felice 30 Aprile.
Viva il VIETNAM!
Qui sotto 1 video e 2 short della DEMO