In questa sessione si sono presentati 13 atleti per la cintura gialla, 2 atleti per il 1° dang e 4 atleti per il 2° dang.
Una buona sessione d’esame, con un livello tecnico medio alto che ha permesso a tutti gli atleti di passare al livello successivo.
Una sessione composta da atleti di vario genere, dai più giovani, ragazzini di 16/17 anni della nazionale junior che praticano da 10 anni e più. Insegnanti che per vari motivi rimandavano il loro esame da anni, atleti della nazionale adulti. Una sessione molto variata che ha mostrato comunque un buon livello tecnico e comprensione del Vovinam.
Come da qualche anno a questa parte, l’esame prevede anche la parte teorica, ovvero un test scritto con alcune semplici domande sulla storia del Vovinam. Questo esame fa media come il resto del programma tecnico, e in alcuni casi, è anche stato decisivo per poter salire di classifica nella graduatoria finale dell’esame. Si, classifica, perchè come da tradizione in Vietnam, ma anche nella EVVF, le cinture vengono assegnate in base alla classifica finale data dal punteggio ottenuto. Il punteggio resta secreto, ma le persone vengono comunque chiamate in base alla loro posizione nella classifica. Non è una gara, ma uno stimolo a volersi presentare all’esame al massimo della propria preparazione tecnica e teorica.
Al termine della sessione, una volta consegnate le nuove cinture, gli atleti presenti sono stati invitati a sostenere la cerimonia di celebrazione del Gran Maestro Nguyen Loc tramite la posa degli incensi sull’apposito altare dedicato ai maestri.
Gli atleti che hanno sostenuto e passato l’esame sono i seguenti, e loro vanno le nostre congratulazioni:
Passati al livello di HOANG DAI:
- NICCOLO’ FRANCESCHI
- REBECCA RECALCATI
- MARTINA OPRENI
- GIORGIA GUZZI
- LORENZO CONTER
- MARCO GRECCHI
- MERY COLESCHI
- FEDERICO MELZI
- MATTEO SETTA
- ALESSANDRO DECURSU
- CAROLINA TERUZZI
- FEDERICO MAZZA
- DANIELE BETTONI
Passati al livello di HOANG DAI NHAT CAP:
- GERMANI VADINI
- CHANTAL FABBRO
Passati al livello di HOANG DAI NHI CAP:
- CHIARA RIVA
- THOMAS MARCOLIN
- NICOLA TURTURRO
- MARCO CORRADINI
Guarda le foto su FACEBOOK