Esiste un punteggio minimo richiesto, ovvero il 261, sotto a questo punteggio non si viene selezionati, ed in ogni caso, anche al di sopra, caso per caso, può succedere che la commissione tecnica decida di non selezionare comunque l’atleta, anche a costo di lasciare una categoria vuota. Questo spesso accade con atleti che già presentano varie categorie nella quale hanno maggiori possibilità, e magari ne hanno una non a livelli tecnici altissimi, quindi si preferisce rinunciare ad una categoria e concentrarsi su ciò che all’atleta già viene bene. La competizione, specie se a livelli internazionali, non è un esame per vedere ciò che sai, ma il test più impegnativo ma sul tuo argomento migliore, quindi ci si concentra su quello senza disperdere le energie in altro che quasi per certo non potrebbe dare lo stesso risultato.
Dopo 4 ore di competizioni e un duro lavoro di scelte per decidere chi poteva restare e chi no, siamo arrivati ad avere un selezione di 23 atleti di cui 8 donne suddivisi in 4 atleti nel combattimento e 19 atleti in 14 categorie di tecnica.
Questi gli atleti della NAZIONALE di VOVINAM 2018:
- IRIS DI NARDI
- VALENTINA GALLI
- ASTRID FRANCESCONI
- ALESSANDRA OLIVA
- MARTINA OPRENI
- REBECCA RECALCATI
- CHANTAL FABBRO
- ANNACHIARA PEDRETTI
- STEFANO MALTAGLIATI
- SEBASTIAN BICELLI
- LORENZO DE OLIVEIRA
- DARIO NESTOLA
- GIOVANNI DI FILIPPO
- THOMAS MARCOLIN
- STEFANO SMIRAGLIA
- DAVIDE COARI
- GIOVANNI ZULLO
- FRANCESCO BRAMBILLA
- ANGELO FRIGERIO
- THAI KIM LINH
- MARCO MAZZA
- LORENZO CONTER
- TOMMASO DAMI
Ora solo qualche giorno di riposo per le vacanze di pasqua, poi si torna a lavorare duramente, perchè se c’è stato tanto da fare per preparare una selezione, ora per vincere un campionato europeo sarà ancora più impegnativo.
Il 22 Aprile ci sarà già il primo appuntamento della Squadra Nazionale con lo Staff tecnico composto dalla Coach maestra Monica Scarano e i vice maestro Andrea Castellani e Professore Giuseppe Disanti.
Altri appuntamenti da Maggio fino ad arrivare alla data pronti e sopratutto UNITI, una vera SQUADRA, ognuno nella propria categoria, TUTTI INSIEME PER L’ITALIA!
Forza ragazzi e viva il Vovinam!