Il Vovinam agli ASIAN BEACH GAMES e ci sarà un arbitro dall’Italia
16 Settembre 2016 by
piuturismo
ASIAN BEACH GAMES non è solo per sport e giochi da spiaggia, che hanno ovviamente la maggiore importanza, ma è riservato anche a tutte le discipline tradizionalmente orientali, ed in questo caso, essendo il Vietnam ad ospitarli, è stato inserito il Vovinam con 9 categorie di sola tecnica.
Parteciperanno 9 paesi da tutta l’Asia e si contenderanno 88 medaglie in 9 categorie.
La particolarità di questi giochi è che tutte le discipline si svolgeranno in apposite aree sulla spiaggia e all’aria aperta, e questo anche per il Vovinam.
Il Vovinam in Asia è già da qualche ano che partecipa a tutti i giochi ufficiali dellìAsia. L’inizio è stato nel 2009 con la prima partecipazione agli ASIAN INDOOR GAMES, da quel momento si sono aperte le porte dei SEA GAMES e ora dei BEACH GAMES.
L’Italia, come in tutti gli altri giochi dal 2009, avrà un rappresentante come arbitro internazionale WVVF e sarà il Maestro Vittorio Cera, ufficialmente invitato come Arbitro e ospite del Comitato Olimpico del Vietnam.
Il Maestro Vittorio Cera è il primo arbitro europeo ad essere stato invitato in gare solo asiatiche a partire appunto dagli AIG3 del 2009 in Vietnam. Ha poi partecipato ai SEA GAMES in Indonesia nel 2011 e Myanmar nel 2013 e al Campionato d’Asia in Iran nel 2012.
LINK AL SITO UFFICIALE: http://abg2016.com/beach-vovinam