Informazioni dal mondo del Vovinam, sugli eventi nazionali ed internazionali riguardanti la nostra disciplina e le attività federali.

 

L'11° giorno del 1° mese del calendario lunare nell'anno del Topo (Canh Ty), ovvero il 4 Febbraio 2020, il Gran Maestro Nguyen Van Chieu ci ha lasciati.

 

Una notizia che ha sconvolto l'intero mondo del Vovinam, ma in modo particolare la nostra associazione che a lui era estremamente legata e al quale deve davvero molto.

Il maestro è stato per noi un grande riferimento da quando abbiamo iniziato a frequentarlo. Molti dei nostri maestri si sono allenati con lui in modo continuo mantenendo rapporti molto stretti, e la notizia della sua scomparsa non poteva che lasciarci estremamente sconcertati.

Che prestazione!

Per la terza volta consecutiva l’Italia Junior del Vovinam conquista il titolo iridato a Francoforte, in Germania!

14 medaglie d’oro, 10 medaglie d’argento e 7 medaglie di bronzo permettono alla Nazionale Italiana Junior di Vovinam di conquistare ancora una volta il Campionato Europeo della EVVF.

Un campionato davvero emozionante vissuto fino all’ultima gara. Un podio importante perchè conquistato con una nazionale formata da molti atleti atleti alla prima esperienza internazionale e con una altissima presenza di atleti da 12 paesi europei. Più di 250 praticanti dai 10 ai 18 anni si sono sfidati per due giorni in una intensa e sana competizione. Fino all’ultimo la nostra nazionale ha lottato per poter stare in alto sapendo di avere alle spalle la diretta avversaria storica, la Francia, e ancora una volta ce l’ha fatta.

MONTICHIARI (BS) - 31 Maggio 2019

SESSIONE D'ESAME EVVF

Ultima sessione d'esame per i gradi da maestro del 2019. Come ogni anno, oltre alla sessione del Vietnam a cui già 3 rappresentanti hanno partecipato, c'è anche la sessione della Federazione Europea che annualmente viene organizzata in concomitanza dello stage EVVF.

Quest anno lo stage si è svolto in casa, a Montichiari, organizzato dalla a.s.d. Zona Dinamica per Vovinam Viet Vo Dao Italia dal 31 Maggio al 2 Giugno.

La sessione d'esame è stata il primo giorno alle 10 del mattino con la partecipazione di 9 atleti, 8 dall'Italia e 1 dalla Moldavia.

HO CHI MINH CITY, Vietnam

10 e 12 Maggio 2019

Sessione d'esame internazionale per i passaggi di grado di cintura rossa


3 candidati dall'italia, 2 per il grado di Hong Dai 1 Cap (5° dang) e 1 per il grado di Chuan Hong Dai (4° dang)

Luca Marzocchi e Filippo Pollastro passano al livello di 5° dang

Giuseppe Disanti passa al livello di 4° dang