Liegi, Belgio
25 Maggio 2017
Sessione d'esame Europea 2017
Come ogni anno, all'apertura dello Stage Tecnico annuale della EVVF, si svolge la sessione d'esame per cinture gialle, e rosse nel caso ce ne siano, della Federazione Europea di Vovinam Viet Vo Dao (EVVF).
Quest' anno una delle più numerose di questi ultimi anni, 16 atleti in esame suddivisi tra 4 per il il 3° dang, uno per il 2° dang, 10 per il 1° dang e una per la cintura gialla (occasionale in quanto la sessione è normalmente aperta dai livelli di 1° dang in su).
L'Italia ha presentato 6 atleti, di cui 2 per il 3° dang e 4 per il 1° dang.
Senza dubbio un'esperienza differente. La tensione di una sessione europea non è quella di una sessione in casa propria. Sei sotto gli occhi delle delegazioni europee, e sei esaminato dalla commissione tecnica della EVVF, in questo caso tre sessioni differenti, ovvero Quyen, Song Luyen e Don Can Ban rispettivamente assegnate ai maestri Florin Macovei, Le Huu Nghia e Vittorio Cera.
I nostri atleti comunque si sono ben distinti ottenendo ottimi risultati, tra cui stefano Maltagliati, che nella sua sessione per il 3° dang ha ottenuto il punteggio più alto.
Questi i nostri atleti che hanno superato gli esami:
Per il grado di HOANG DAI 3 CAP
- STEFANO MALTAGLIATI
- DARIO NESTOLA
Per il grado di HOANG DAI 1 CAP
- VALENTINA GALLI
- LUCA ADORNI
- ASTRID FRANCESCONI
- GIOVANNI ZULLO
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |