BRIOSCO | Monza-Brianza

24 Febbraio 2018

Stage con il Maestro Florin Macovei


Grande successo, questa è la parola d’ordine dell’evento appena terminato nel nord d’Italia con la partecipazione del Presidente della EVVF, la Federazione Europea di Vovinam Viet Vo Dao, il maestro Florin Macovei.

Un’occasione speciale, come dovrebbe essere ogni volta che si ha l’occasione di poter allenare il Vovinam tutti insieme e con maestri differenti per poter migliorare e ampliare le proprie esperienze.

Il Maestro Florin Macovei, con la sua solita umiltà che lo contraddistingue, ha ricevuto un’accoglienza più che ottima vedendo partecipare allo stage organizzato in occasione della sua trasferta in Italia ben 100 atleti provenienti da vari club di Vovinam, e non solo.

Stage Vovinam - Maestro Florin Macovei

Stage Vovinam - Maestro Florin Macovei - Stage Vovinam - Maestro Florin Macovei

Il Maestro era in Italia per il sopralluogo alle strutture che ospiteranno il prossimo campionato europeo come presidente della EVVF, per questa occasione gli è stato chiesto se avrebbe apprezzato dedicare due ore del suo tempo per tenere uno stage ai praticanti italiani.

Ha sempre dichiarato apertamente di voler aiutare la nostra associazione per l’organizzazione del Campionato, e il miglior aiuto è arrivato da lui e da tutti coloro che hanno partecipato sabato scorso, in quanto l’intero incasso dell’evento verrà utilizzato per le spese della competizione, in quanto il maestro non ha richiesta alcun tipo di rimborso spese così da poter utilizzare l’intero ricavato per l’evento.

Un bel gruppo di praticanti che andavano dalle cinture azzurre ai maestri. Li ha divisi in due gruppi affrontando un argomento simile per entrambi ma con basi differenti.

Per i livelli più bassi allenamento dei Phan Don e per i gradi più alti tecniche con il coltello.

Qualcosa al di fuori del programma, dedicandosi maggiormente al metodo di allenamento, all’efficacia di ogni singola applicazione e quindi al successo di ciò che si allena e si impara.

Partecipanti soddisfatti e maestro soddisfatto, organizzazione contenta.

Grazie a tutti i partecipanti, ai loro insegnanti che hanno saputo promuovere e valorizzare questo evento, ed ovviamente grazie al Maestro Florin per la sua partecipazione e aiuto a Vovinam Viet Vo Dao Italia a.s.d.