Stampa
Categoria: NEWS

Finalmente è tornata la sessione d’esame per le cinture gialle dopo 2 anni di attesa.

Un anno perso a acausa del Covid,  e quindi rimandato tutto al 2021, e fino agli utlimi mesi con il dubbio che non si potessero svolgere.


Alla fine il 26 giugno scorso, a Lomagna, si sono svolti gli esami per le cinture gialle e dang della asd VOVINAM VIET VO DAO ITALIA.

Una bella giornata intesa che dopo mesi e mesi ha fatto bene a tutti noi vivere insieme come una volta.

Era dal Febbraio 2020 che non ci si trovava in gruppo, maestri e allievi, per un appuntamento di Vovinam nazionale, e finalmente ci siamo riusciti.

Gli esami, come deciso dalla commissione tecnica nazionale, si sono svolti con un programma leggermente variato e soprattutto dedicati a chi nel 2020 ha perso la sessione più che a chi avrebbe dovuto fare gli esami.

Gruppo Esami Cintura Gialla 2021

Gruppo Esami Cintura Gialla 2021 - Gruppo Esami Cintura Gialla 2021

La scelta di togliere alcune parti di programma, ma sostitutite da altre, è stata dettata dalla difficoltà di potersi allenare nei mesi in cui le palestre erano ancora chiuse. Quindi è stato scelto di evitare parte del programma a coppie perchè non sapevamo quanto gli atleti dei vari club potessero realmente incontrarsi ed allenarsi insieme, per dare un po’ più di spazio alla parte individuale, ma almeno un bell’esame in presenza e senza sconti di altro genere.

20 candidati da cintura gialla fino al cintura gialla 2° cap (2° dang) e un candidato d’eccezione, Lorenzo Aronica che si è presentato per il grado di 4° dang (leggi qui....)

Dei 20 in esame per le gialle ne sono passati 19. Purtroppo un candidato non è riuscito a completare l’esame, e quindi non ha potuto, come da regolamento, completarlo, e dovà ripresentarlo la stagione prossima.

A tutti gli atleti vanno le nostre più sentite congratulazioni per l’impegno che ci hanno messo nonostante le chiare difficoltà di questo periodo.

Mano d’acciaio su cuore di bontà

Visite: 405